Identità Europea, a Calolzio incontro con il filosofo Andrea Zhok

Tempo di lettura: 2 minuti
Andrea Zhok

“La profana inquisizione e il regno dell’anomia”

Lunedì 26 febbraio alle ore 20.45 al Monastero del Lavello

CALOLZIOCORTE – Lunedì 26 febbraio alle ore 20.45 presso il Monastero di Santa Maria del Lavello, Identità Europea con il patrocinio del Comune di Calolziocorte, presenterà il libro “La profana inquisizione e il regno dell’anomia. Sul senso storico del politicamente corretto e della cultura woke”. Alla serata, che sarà moderata da Luigi Pedrone di Identità Europea, interverrà il prof. Andrea Zhok, filosofo e autore del libro.

Andrea Zhok è un filosofo e accademico italiano, professore di Antropologia filosofica e Filosofia morale presso l’Università degli Studi di Milano. Si laurea in Filosofia teoretica all’Università degli Studi di Milano con una tesi su Max Scheler, discussa sotto la supervisione di Carlo Sini, di cui è allievo. Prosegue la sua formazione con un dottorato di ricerca su Ludwig Wittgenstein, svolto tra le Università di Milano e Vienna, e un Master of Philosophy sulla teoria del valore presso l’Università di Essex. Dal 2002 è ricercatore in filosofia morale presso il dipartimento di Filosofia dell’Università degli Studi di Milano e dal 2016 è professore associato.

È direttore editoriale della collana Etica. Fondamenti e applicazioni per la casa editrice Mimesis, oltre a essere membro dei comitati scientifici di varie riviste di settore (tra cui New Yearbook for Phenomenology and Phenomenological Philosophy, Rivista Internazionale di Filosofia e Psicologia, Filosofia, Esercizi Filosofici, Rivista Italiana di Filosofia Analitica Jr., Scenari). Inoltre è editorialista e autore per diversi quotidiani e riviste, come L’Espresso e MicroMega, e del centro studi “Osservatorio Globalizzazione”, dove affronta prevalentemente temi di attualità, politica ed economia.

La profana inquisizione incontro calolzio