Airuno: dopo la frana, “oggi riapre la Provinciale”

Tempo di lettura: 2 minuti

frana Airuno 19 gennaio (6)

AIRUNO – Nuova giornata di lavori sulla Provinciale tra Olginate e Airuno  in vista della riapertura totale della strada dopo la frana che ha interessato la località Fornasette lo scorso sabato. Apertura che sarà possibile dalla mattinata di martedì, secondo quanto riferito dal sindaco di Airuno, Adele Gatti, dopo aver ottenuto il via libera dalla Provincia.

Terminano così giorni di disagi alla viabilità, dovuti al senso unico alternato istituito fin da sabato pomeriggio per il rischio che altri massi potessero cadere sulla carreggiata. Nella mattinata di domenica, inoltre, si è resa necessaria la chiusura totale al traffico per consentire il disgaggio delle rocce ancora in bilico sulla Provinciale.

Il tutto ad opera dell’azienda Mastea Giuseppe di Ballabio che nella giornata di lunedì ha provveduto anche ad installare un rete paramassi per prevenire nuovi crolli. Lavori in programma anche per la notte di lunedì incaricati dall’ente provinciale per installare delle protezioni a lato della carreggiata.

frana Airuno - lavori - rete (2)

 

frana Airuno - lavori - rete (1)