OLGINATE- Davvero un successone per la terza edizione del torneo di calcio e volley in acqua, svoltosi domenica scorsa, che ha permesso all’ associazione organizzatrice “che borDello”, di raccogliere ben 6 mila euro che verranno impiegati in beneficenza.
“Siamo davvero contentissimi è stata una bella festa, ogni anno è sempre meglio, tanto che non ce lo aspettavamo neppure noi un successo così grande”, queste le parole di Andrea Scalzi, vicepresidente dell’associazione fondata in ricordo di Davide Dell’Oro, ma per tutti gli amici, Dello, scomparso tragicamente, nel 2014, in un incidente stradale.
Ben 16 squadre di calcio e 120 persone iscritte per il volley in acqua hanno accolto l’invito a sfidarsi sui campi esterni al palazzetto dello sport in località Campagnola, a Olginate, per dare vita ad una grande festa in nome della solidarietà, “non abbiamo ancora deciso quale sarà la destinazione dei fondi che abbiamo raccolto, ne parleremo con il sindaco e cercheremo di capire quali necessità ci sono sul nostro territorio” ha continuato Andrea. L’associazione ha già donato un defibrillatore al campo sportivo, all’oratorio e alle scuole medie di Olginate e del materiale didattico per l’avvicinamento alla musica e per lo sport agli istituti scolastici.
Per ora ancora nessuna anticipazione riguardo i prossimi eventi, ma ci assicurano che sentiremo presto parlare di un nuovo appuntamento all’insegna dell’allegria e della solidarietà.