Azzurra Italia (FI): il presidente regionale è il calolziese Gagliardi

Tempo di lettura: 2 minuti
Roberto Gagliardi
roberto_gagliardi
Roberto Gagliardi

CALOLZIOCORTE –  I giovani di Forza Italia tornano in campo anche in Lombardia, con la costituzione e l’ufficializzazione del nuovo direttivo di Azzurra Libertà, l’associazione voluta da Silvio Berlusconi e coordinata a livello nazionale da Luca e Andrea Zappacosta. Nuovo presidente regionale lombardo di Azzurra Libertà è il calolzisese Roberto Gagliardi, vice Presidenti un altro calolziese Igor Brumana e Alessandro Cazzaniga, Segretario Simone Tavola.

A livello nazionale Azzurra Libertà può contare oggi 29.000 followers su twitter e quasi 11.000 contatti su facebook.

“In Lombardia partiremo dai bisogni primari delle persone –spiega il neo presidente Roberto Gagliardi – la politica deve essere infatti innanzitutto un servizio diretto a soddisfare il bene comune e le esigenze dei cittadini. Nel fare questo cercheremo di avvicinare il maggior numero possibile di giovani che abbiano ancora quella voglia e quell’entusiasmo che caratterizzarono l’ascesa politica di Forza Italia nel 1994. Coinvolgeremo tutti i gruppi di Azzurra Libertà già presenti in Lombardia ai quali se ne aggiungeranno molti altri nelle prossime settimane, dando vita a una rete capillare di presenze in ognuna delle province lombarde: ci sono tanti giovani che hanno voglia di impegnarsi in modo gratuito e disinteressato, di dare il proprio contributo in un momento difficile e di grave crisi economica come questo, e Azzurra Libertà offre loro l’opportunità di un impegno concreto”.

I tratti distintivi e le linee guida dell’azione del neonato movimento giovanile di Forza Italia saranno fortemente improntate “ai valori della politica liberale, all’insegna della meritocrazia”, spiega Gagliardi.
Tra le iniziative che Azzurra Libertà si propone ci sono: l’attivazione di uno sportello di ascolto per i giovani in particolare, e per cittadini che avranno idee e suggerimenti da proporre o anche solo problemi da evidenziare e su cui chiedere attenzione; l’organizzazione di momenti e eventi solidali di raccolta fondi e raccolta viveri destinati ai cittadini in difficoltà e agli anziani in particolare, attraverso l’ausilio delle associazioni e delle realtà sociali che già operano in questi campi.

“Vogliamo ridare a Forza Italia quell’identità e quello slancio che dal 1994 ad oggi sono in larga parte venuti a mancare, consapevoli che la nostra storia è piena di idealità e di valori – conclude Gagliardi –  nel fare questo il riferimento unico e insostituibile è e resta il presidente Silvio Berlusconi. Azzurra Libertà punta a essere uno degli strumenti più innovativi per l’azione politica che Berlusconi intenderà continuare a intraprendere nei prossimi mesi e nei prossimi anni”.