Brambilla all’attacco: “Gli alfaniani? Solo una brutta copia”

Tempo di lettura: 2 minuti

FDI - Stati Generali  (6)

LECCO – “E’ un momento di trasformismo e metamorfosi. Adesso è evidente la diversa posizione di chi è sempre stato dentro il progetto politico di Berlusconi perché ci ha sempre creduto e chi per opportunismo o ancora più chiaramente per fame insaziabile di poltrone”.

E’ l’attacco dell’onorevole Michela Vittoria Brambilla all’indomani dell’annuncio ufficiale dell’adesione di parte degli ex PDL lecchesi al Nuovo Centro Destra di Angelino Alfano (vedi articolo).

DSC04201“Dalla stampa apprendo che questi signori sono ‘alfaniani’. Io dico che se sono ‘alfaniani’ come sono stati berlusconiani, povero Angelino Alfano”.  Dichiarazioni di fuoco che l’ex ministro del Turismo ha sferrato durante gli Stati Generali di Fratelli d’Italia che si sono svolti a Lecco sabato pomeriggio, alla presenza anche di Ignazio La Russa (vedi articolo).

L’onorevole è apparsa “sollevata” dalla separazione con l’ala guidata da Nava e Piazza, con la quale da tempo era in atto un vero e proprio scontro politico tutto interno a quello che era il PDL provinciale. Ora la Brambilla, anche in vista delle amministrative, strizza l’occhio al movimento di La Russa:

“Tanti sono comuni che andranno al voto nella nostra provincia il prossimo anno. Il trasformismo non piace a nessuno ed oggi ci sono tanti cittadini che guardano o alla forza moderata di Berlusconi, quindi a Forza Italia, oppure hanno un’impronta più marcatamente di centrodestra e non possono che guardare a Fratelli d’Italia. Il resto sono solo brutte copie”.