CALOLZIOCORTE- “L’acquisizione di quest’area, a costo praticamente pari a zero, ci permetterà di risolvere il problema della viabilità lungo via Bergamo” così l’assessore Paolo Cola, annunciando al consiglio comunale, l’avvenuto accordo con i proprietari dell’area privata che permetterà l’immissione sicura in carreggiata e la svolta a sinistra all’uscita del poliambulatorio comunale a Sala di Calolzio.
Ad oggi, infatti, vige l’obbligo di svolta a destra, a causa del poco spazio che intercorre fra le uscite del supermercato Iperal e del poliambulatorio. “Sono contenta, meno male avete risolto!”, così Tina Balossi, consigliere in opposizione per Lega Nord, riferendosi ai tempi che si dilatano da ormai un anno, tanto che, la cartellonistica già parzialmente predisposta, ha illuso di un imminente risoluzione.
Le spese, e gli oneri derivanti, a carico dell’amministrazione comunale prevedono una spesa di 3000 euro per l’atto notarile, nonché le responsabilità, manutenzione e cartellonistica derivanti dall’utilizzo del tratto viario.