Erve, Valsecchi giura per l’8^ volta: “Ciò che unisce è più importante di ciò che divide”

Tempo di lettura: 2 minuti

Ottavo giuramento da sindaco a Erve per Giancarlo Valsecchi

Questa mattina, sabato, si è tenuto il consiglio di insediamento della nuova amministrazione comunale

ERVE – “Lavoriamo tutti, maggioranza e minoranza per il benessere di Erve e degli ervesi dando valore a ciò che unisce che è più importante da ciò che ci divide”. Sono le parole che il sindaco Giancarlo Valsecchi, eletto primo cittadino a seguito delle elezioni dell’8 e 9 giugno, ha pronunciato questa mattina, sabato, subito dopo aver giurato sulla Costituzione italiana.

Giancarlo Valsecchi

Emozionato anche se certamente non nuovo a questo rito (è l’ottavo mandato che ricopre come primo cittadino), Valsecchi ha dato comunicazione della Giunta e delle deleghe ai consiglieri comunali.

Al suo fianco ci sarà Paolo Crespi, con il ruolo di vice e delegato all’Ecologia e all’Ambiente mentre Laura Pigazzini sarà la referente per Istruzione e Cultura.

Quanto ai consiglieri Guido Bolis sarà il referente per Protezione Civile e rapporti con il Consorzio forestale lecchese e Ilaria Carsana si occuperà di Politiche sociali e Politiche giovanili, oltre che ricoprire il ruolo di capogruppo. Carlo Pizzagalli sarà il delegato a Lavori pubblici, Patrimonio e Viabilità; Luca Valsecchi gestirà i rapporti con le associazioni mentre Venanzio Valsecchi sarà il rifermento del sindaco per gli Affari generali e l’Informatizzazione.

Valsecchi ha ringraziato gli elettori per la grande fiducia dimostrata nel premiare la sua lista e l’alta partecipazione al voto. Ha anche ringraziato coloro che hanno votato il diciottenne Simone Valsecchi a capo della lista a lui contrapposta. Proprio quest’ultimo ha voluto prendere la parola promettendo un’opposizione collaborativa e di controllo.