
LECCO – “Abbiamo concluso trattative e alleanze, è questione di pochi giorni e sveleremo tutto”.
Forza Italia scalda i motori in vista delle amministrative e l’ex ministro Brambilla lascia intendere che i giochi sono fatti, in particolare nei comuni più importanti tra quelli che andranno al voto: ad Oggiono la probabile riconferma dell’attuale sindaco leghista Roberto Ferrari e lo stesso a Merate, con una coalizione di centro destra a sostenere la ricandidatura di Andrea Robbiani.
Sugli altri Comuni che viaggiano verso il rinnovo delle amministrazioni comunali (complessivamente 58 in provincia) la parlamentare fa sapere che si è puntato sulle “alleanze consolidate e sulla qualità dei candidati”.
Un ragionamento che potrebbe sembrare ovvio se non fosse per i rapporti non scontati con il Nuovo Centrodestra, che è avversario in Parlamento vista l’adesione della formazione di Alfano prima al Governo Letta e in seguito al nuovo esecutivo di Matteo Renzi, e i rancori ancora non superati con gli ex PDL lecchesi approdati alla nuova formazione politica.
“Io non ho screzi con nessuno – ha sottolineato l’on. Brambilla – Forza Italia è il primo partito in termini di consensi e l’architrave di questa coalizione di centro destra. Chi vorrà condividere i nostri valori e i nostri obbiettivi sarà ben accetto. Non abbiamo alcun pregiudizio”.
Altra cosa le larghe intese ipotizzate dal sindaco Brivio per le prossime amministrative nel capoluogo: “Non siamo a caccia di poltrone e non tradiamo il mandato elettorale – ha commentato l’ex ministro – siamo stati eletti da cittadini che votano Forza Italia e prima ancora il PDL, i nostri elettori non vogliono che Forza Italia lavori con la sinistra, ovvero il partito delle tasse”.
Ancora non definito

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































