LECCO – Presentata questa mattina presso la sede di Lombardia Popolare in via Cavour la lista “Libertà e autonomia” (sostenuta da Ncd) in corsa per le prossime elezioni provinciali, previste per l’8 gennaio.
12 candidati, di diverse età e che “rappresentano uniformemente il territorio provinciali, pronti a rappresentare uniformemente il territorio e a rivalorizzare gli enti locali”. Così Alfredo Casaletto, consigliere provinciale uscente.
Nella lista dei candidati anche Mattia Micheli (già consigliere provinciale), il sindaco di Civate Baldassare Mauri, quello di Nibionno Claudio Usuelli, Antonio Pasquini (consigliere comunale a Crandola Valsassina), Antonio Arrigoni Neri (consigliere a Cremeno), Sara Gattinoni (consigliere a Ballabio), Cristiano Pelà (consigliere comunale a Vercurago), Matteo Redaelli (consigliere comunale a Rogeno), Luca Rigamonti (sindaco di Monticello Brianza), Andrea Secchi (consigliere comunale di Vercurago) e Tommaso Veraldi (consigliere comunale a Olginate).
“Il nostro gruppo è espressione dell’autonomia degli enti locali. Sussidiarietà e federalismo sono temi da riportare sotto i riflettori” ha dichiarato Casaletto “I due anni di amministrazione Polano e di sinistra sono stati un fallimento, ora siamo chiamati al rinnovo, le Province non sono marginali”.
“Crediamo che questa lista sia un atto doveroso – ha aggiunto Micheli – l‘esito del referendum dello scorso 4 dicembre ha ridato importanza alle Province e agli enti locali, ma c’è ancora tanto da fare. L’obiettivo ora è raccogliere il consenso dagli enti locali e degli amministratori chiamati a votare. Con questi nomi e candidature mettiamo a disposizione del territorio un tessuto di competenze e conoscenze maturate nel corso degli anni. L’essenziale è che sindaci e consiglieri possano di nuovo sentirsi rappresentati dal territorio”.
“Vorrei specificare che Lombardia Popolare supporta la lista Libertà e Autonomia: dietro queste persone c’è il futuro e la speranza per questo paese, dobbiamo rimettere la politica genuina e gratuita al servizio del territorio” ha concluso Mauro Piazza.
La lista Libertà e Autonomia sfiderà l’alleanza Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia e, a sinistra, la lista della sezione lecchese del Partito Democratico e Democrazia è partecipazione.