LECCO – La Regione Lombardia si appresta a varare il nuovo Programma Energetico Regionale che punta a governare sia le infrastrutture per la grande produzione di energia che il sistema della generazione diffusa di energia (in particolare delle fonti rinnovabili).
Tale programma ha l’obiettivo di valorizzare potenziali di risparmio energetico nei settori d’uso finali cercando il miglioramento dell’efficienza energetica dei processi e dei prodotti abbinati alla promozione della sostenibilità energetica.
Il Movimento 5 Stelle di Lecco ha quindi deciso di fare il punto sulla reale fattibilità nel territorio lecchese con il Dott. Angelo Raffaele Consoli, Direttore Europeo della Foundation on Economic Trends di Jeremy Rifkin ed autore con Livio De Santoli del libro “Territorio Zero – Manifesto per una società a emissioni zero, rifiuti zero, chilometro zero”. www.territoriozero.org
Interverrà il cittadino portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati, Massimo De Rosa, vicepresidente della “VIII Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei deputati”.
I Gruppi di Lavoro Tematico “Energia ed Ambiente” e “Rifiuti” del Movimento 5 Stelle di Lecco forniranno alcuni spunti di riflessione sulla realtà locale, in particolare sull’ inscindibile dualismo tra energia rinnovabile e tutela dell’ambiente nonchè sull’ insostenibilità economica della produzione di energia mediante incenerimento dei rifiuti.
Interverranno, consiglieri Regionali lombardi del Movimento 5 Stelle Dario Violi e Stefano Buffagni, componenti della “IV Commissione – Attività produttive e occupazione della Regione Lombardia”. L’appuntamento è per lunedì 21 ottobre, alle ore 20.30, a Palazzo Falck ( piazza Garibaldi).

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































