Giovedì a Lecco il ministro Bray, si spera per il ponte Vecchio

Tempo di lettura: 2 minuti
Massimo Bray

Massimo BrayLECCO – Dopo la visita nelle scorse settimane di Flavio Zanonato, questo giovedì a Lecco giungerà un altro ministro del Governo Lecco: si tratta del titolare del dicastero della Cultura e del Turismo, Massimo Bray.

Il ministro è stato invitato a raggiungere il capoluogo manzoniano dal sindaco Brivio e giovedì, a differenza di come accaduto con Zanonato, ci sarà anche il presidente della Provincia Nava ad accoglierlo.

Il programma della giornata prevede un sopralluogo in alcuni luoghi importanti, tra cui Villa Manzoni, il Ponte Azzone Visconti, il Campus del Polo di Lecco del Politecnico, il cantiere della Residenza universitaria “A. Loos” di via Ghislanzoni e la Chiesa di San Calocero presso il Comune di Civate.

Alle ore 16.30 il Ministro Bray incontrerà la stampa presso la sala conferenze del Palazzo delle Paure (piazza XX settembre) e alle ore 17.30 parteciperà in sala don Ticozzi (via Ongania, 4) alla tavola rotonda dal titolo “Lecco città del Manzoni: tra storia e presente, quale futuro?”.

La visita del ministro sarà un’occasione importante per la città di poter esporre anche alcune necessità: in primis la questione del Ponte Vecchio. Lo stesso sindaco Brivio, qualche settimana fa (vedi articolo) annunciando l’arrivo di Bray aveva dichiarato che voler interessare il ministro nella speranza di ottenere finanziamenti per i gravosi lavori di  rimessa a nuovo della struttura alla quale si sono legati anche i noti problemi della viabilità.