Il ministro Poletti alla Guzzi visita i reparti e lo storico museo

Tempo di lettura: 2 minuti
Veronica Tentori, Gian Mario Fragomeli, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il vicepresidente del Gruppo Piaggio, Matteo Colaninno, visitano il reparto di assemblaggio della Guzzi di Mandello.
Gli onorevoli Veronica Tentori e Gian Mario Fragomeli, il ministro del Lavoro Giuliano Poletti e il vicepresidente del Gruppo Piaggio, Matteo Colaninno, visitano il reparto di assemblaggio della Guzzi di Mandello.

MANDELLO – E’ arrivato a Mandello poco prima delle 16 di oggi a bordo del “taxi boat” partito da Lecco e approdato nel porticciolo della Lega navale, accompagnato dai parlamentari lecchesi del Pd Veronica Tentori e Gian Mario Fragomeli e accolto da Riccardo Mariani nella duplice veste di sindaco del paese e presidente di fresca nomina dell’associazione “Città dei motori”.

Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle politiche sociali, ha subito raggiunto la vicina Moto Guzzi. Ad attenderlo, nella storica sede dell’azienda, c’era il vicepresidente del Gruppo Piaggio, Matteo Colaninno, con lo staff dirigenziale della Casa dell’Aquila.

Il ministro, che nell’occasione ha svelato la sua passione per i motori e in particolare proprio per le “due ruote”, ha visitato i reparti produttivi dell’azienda, le linee di montaggio della nuova Guzzi California 1400 e il museo della fabbrica motociclistica in attività dal 1921. Ha voluto conoscere la storia dell’azienda mandellese e i programmi di investimento previsti dalla proprietà.

Il vicepresidente del Gruppo Piaggio, Colaninno, e il ministro Poletti sulle linee di montaggio della nuova Guzzi California 1400.
Il vicepresidente del Gruppo Piaggio, Colaninno, e il ministro Poletti sulle linee di montaggio della nuova Guzzi California 1400.

“E’ stata una visita decisamente interessante e positiva – è il commento del sindaco, Riccardo Mariani – anche perché Poletti ha dimostrato di essere una persona estremamente pratica e concreta, oltre che indiscutibilmente competente”.

“Ha potuto toccare con mano quello che è il simbolo del lavoro mandellese – aggiunge il primo cittadino – e non ha mancato di incontrare una delegazione della Rappresentanza sindacale unitaria dell’azienda”.

Poco dopo le 17 il l ministro Giuliano Poletti è ripartito per Lecco per gli altri appuntamenti della sua intensa giornata in riva al Lario.