LECCO – Nuovo ingresso in Consiglio Comunale a Lecco: nella serata di giovedì ha preso posto in aula Anna Maria Riva candidata per Appello per Lecco. Prende il posto del consigliere Ivano Donato, ex assessore nella passata giunta e rieletto tra le fila della lista civica, poi estromesso dal gruppo e dalla maggioranza; si è dimesso nelle scorse settimane per impegni lavorativi.
Con l’addio di Donato, sarebbe spettato subentrare a Gianfranco Scotti, primo dei non eletti tra i candidati di Appello per Lecco, che ha però comunicato la sua indisponibilità. Scorrendo ulteriormente la lista, è stata avanza la richiesta a Riva, tra i fondatori e prima presidente di Appello, che ha accettato l’incarico.
Accolta con un mazzo di fiori, le ha dato il benvenuto il suo compagno di ‘banco’ e di gruppo consiliare, Gianluca Corti: “Sono felice che si unisca a questo consiglio a cui saprà dare un importante contributo”.
Unanime il saluto dell’aula, sia dai banchi della maggioranza che dell’opposizione. La consigliera Monica Coti Zelati ha sottolineato come questo nuovo ingresso aumenti le quote ‘rosa’ in consiglio comunale.
“Ringrazio tutti per calorosa accoglienza – ha commentato il neo consigliere – non so ancora cosa aspettarmi da esperienza che è nuova per me. Confido nell’aiuto di tutti e da parte mia metterò la mia professionalità a disposizione della comunità”.