Iva al 22% sul pellet, Arrigoni: “Il regalo di Natale dal Governo”

Tempo di lettura: < 1 minuto

PELLETROMA – “Quando c’è da fare cassa il Governo sa sempre chi colpire: ecco in che cosa consiste la specificità montana! Con la Finanziaria dell’anno scorso avevano aumentato l’Iva sul pellet da riscaldamento dal 10 al 22%, promettendo di tornare al 10% con questa Legge di stabilità ma non sono stati di parola. Alla vigilia dell’arrivo del grande freddo chi più di tutti spende in riscaldamento non potrà contare su nessun tipo di sconto: questo è il regalo di Natale del Governo”.

Così il senatore Paolo Arrigoni che, mentre è in corso l’esame della Legge di stabilità in Senato, ricorda la battaglia condotta giusto un anno fa contro il raddoppio dell’aliquota Iva sul pellet.

“Ci avevano illuso perché nel testo della Legge di stabilità si parlava di Iva al 10% – continua il senatore Arrigoni – ma questi soldi servono ad altro, ci hanno detto, e all’introito di 96 milioni di euro non vogliono rinunciare, perciò all’ultimo momento hanno cambiato i numeri. Peccato che a pagare sia sempre la montagna perché a Reggio Calabria non saranno molto interessanti a questo provvedimento ma noi sì e il Governo continua a penalizzarci infischiandosene delle difficoltà di territori come il nostro”.