Aria condizionata guasta nell’aula consiliare del municipio
Sventolio di fogli tra i consiglieri per combattere la calura
LECCO – Serata calda, non solo per il dibattito politico, quella vissuta lunedì in Consiglio comunale di Lecco: un guasto all’impianto ha impedito l’utilizzo dell’aria condizionata nell’aula consiliare del municipio.
L’afa che assediava la sala ha creato una situazione di evidente disagio tra i presenti, costringendo i consiglieri a darsi sollievo sventolando in continuazione le pagine della documentazione fornita per la seduta.
“E’ indecente che si debba stare qui in queste condizioni, senza climatizzatore e con bottigliette d’acqua calda” è intervenuta Cinzia Bettega della Lega.
Il guasto, le ha risposto il presidente del consiglio comunale Roberto Nigriello, sarebbe stato scoperto intorno alle 17 “ed ora è stato riparato – ha aggiunto – ma serve del tempo per rinfrescare l’ambiente”.
In soccorso dei consiglieri è arrivato un temporale serale che ha smorzato la calura ma non certo la discussione sui temi ‘caldi’ dell’attualità a partire dalla situazione dell’area Piccola e del mercato cittadino (vedi articolo).