Mauro Piazza (Lega): “700mila euro per ciclovia lago Annone”

Tempo di lettura: < 1 minuto
Euromeet_2024_presentazione_provincia_20221202
Il consigliere regionale Mauro Piazza

In regione Lombardia approvato il Bilancio di Previsione 2023-25

Stanziati anche 300mila per Protezione civile Valsassina

LECCO – “Ci sono 700mila euro per la ciclovia del lago di Annone, progettazione esecutiva e primo lotto di lavori. Un primo passo importante per la realizzazione dell’intero anello, per la fruibilità del nostro patrimonio ambientale e naturalistico e per il turismo. Un altro impegno mantenuto da Regione Lombardia per il nostro territorio”.

Mauro Piazza, consigliere regionale della Lega, commenta il voto favorevole del Consiglio regionale della Lombardia, all’interno dell’approvazione del Bilancio di Previsione 2023-25, al suo ordine del giorno in merito al potenziamento della Ciclabile anello lago di Annone Brianza in Provincia di Lecco.

“Inoltre, visto che nella sede della comunità montana Valsassina si stanno concentrando tutti i servizi di emergenza e di soccorso, come la sede del Soccorso Alpino e la piazzola elicottero collegata ad Areu, e considerato che la Comunità Montana è area di assemblamento all’interno della Protezione Civile provinciale, il bilancio regionale stanzia su mia richiesta 300mila euro per il progetto di realizzazione di un box interrato per ricovero delle attrezzature e di mezzi di soccorso che sia aggiungono ai 300mila già stanziati da Regione per un totale complessivo dell’opera di 600.000 euro”.