Provincia. Dimissioni (programmate) di Rusconi, al suo posto Ghislandi

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sindaco Antonio Rusconi
Il sindaco di Valmadrera Antonio Rusconi

Scelta già annunciata nell’ottica di alternanza all’interno del gruppo “Civici per la Provincia”

“Sono sicuro che Giovanni Ghislandi porterà un contributo autorevole e importante”

LECCO – Il Consigliere Provinciale Antonio Rusconi (attuale sindaco di Valmadrera) ha rassegnato questa mattina, alla Presidente della Provincia di Lecco, le dimissioni da consigliere provinciale.

“Si tratta di un avvicendamento già programmato per una scelta di alternanza all’interno del gruppo ‘Civici per la Provincia’, solo ritardato dalle elezioni regionali, che valorizzerà con la presenza di Giovanni Ghislandi il ruolo del Meratese e dei piccoli Comuni – ha spiegato Rusconi -. Un ringraziamento non formale va da parte mia alla Presidente Hofmann, al dottor Blandino, a tutti i consiglieri e in particolare ai dipendenti e ai responsabili degli uffici di cui ho apprezzato la competenza”.

Giovanni Ghislandi
Giovanni Ghislandi

“Sono sicuro che Giovanni Ghislandi porterà un contributo autorevole e importante, da parte mia era soprattutto un atto dovuto rispetto a un impegno preso – ha concluso Rusconi -. Per sdrammatizzare ho visto recentemente una vignetta di Mafalda che dice: ‘Mi piacciono le persone che dicono quello che pensano, e soprattutto mi piacciono le persone che fanno quello che dicono'”.

Nella lettera di dimissioni presentata ad Alessandra Hofmann, Rusconi ha espresso anche un rammarico: “Ho solo la delusione che alcune proposte che mi ero permesso di indicare al Consiglio e alla Presidenza, come le attività extrascolastiche del Cfpa di Casargo, solo successivamente sono state riconosciute come reali emergenze e mi permetto di consigliare altrettanta attenzione su alienazioni inerenti il complesso di Villa Monastero“.

Antonio Rusconi continuerà a fianco di Giuseppe Conti, sindaco di Garlate, l’attività di coordinare il gruppo degli Amministratori Civici, che tra l’altro ha recentemente raccolto nuove adesioni: “La ritengo un’esperienza molto importante, nella debolezza attuale dei partiti e della politica”.