Segretario nazionale del PD. Le date per esprimere il proprio voto a Lecco

Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è aperta la fase congressuale del PD Nazionale.

Domenica 3 marzo si terranno le “primarie aperte” per eleggere il nuovo Segretario Nazionale del PD.

LECCO – Roberto Giachetti, Maurizio Martino, Francesco Boccia, Nicola Zingaretti, Dario Corallo e Maria Saladino, sono i sei iscritti candidati alla carica di segretario nazionale del PD. 

Secondo il Regolamento Congressuale alle primarie del 3 marzo, aperte anche agli elettori del PD, si presenteranno soltanto tre dei sei attuali candidati, ed è compito degli iscritti la prima scrematura.

Per gli iscritti al Circolo PD di Lecco, le date e le modalità per partecipare alla scelta dei tre candidati sono:
– venerdì 18 gennaio, alle ore 20.30, presso il Centro Sociale di Germanedo. Nel corso dell’Assemblea con illustrazione delle linee programmatiche dei sei candidati. Nella stessa serata, dalle ore 22 alle ore 23, gli iscritti potranno votare per uno dei sei candidati e per eleggere i loro rappresentanti alla convenzione provinciale. In apertura dell’Assemblea verrà nominata la Presidenza e i componenti dei Seggi.
Gli iscritti che non parteciperanno alla Assemblea del 18, potranno esprimere il loro voto:
– mercoledì 23 gennaio,  dalle ore 18 alle ore 20 presso il Circolo Figini di Maggianico oppure presso la Sede PD di Rancio.

Il Segretario Alfredo Marelli ha espresso il proprio invito “a partecipare a questo importante appuntamento per dare un contributo alla scelta del nuovo Segretario e dei nuovi organismi dirigenti per il rilancio del Partito Democratico in questo momento così delicato per la vita del Paese”.