Bellano-Vendrogno: al referendum per la fusione vincono i ‘Sì’.

Tempo di lettura: < 1 minuto

Al voto i residenti per l’incorporazione di Vendrogno nel comune di Bellano

I “Sì” superano l’80%, l’affluenza bassa a Bellano

BELLANO – Il referendum consultivo conferma il percorso intrapreso tra le amministrazioni comunali di Bellano e Vendrogno: i cittadini si sono espressi positivamente rispetto al progetto di fusione che vedrebbe Vendrogno diventare parte del Comune di Bellano.

Il voto si è svolto domenica e le operazione di spoglio si sono svolte subito dopo la chiusura dei seggi alle 22. A Bellano i “Sì” hanno toccato l’88%, si sono espressi 1045 cittadini (pari al 33% degli aventi diritto di voto) a Vendrogno la percentuale dei “Sì” ha toccato l’80%, hanno votato 153 residenti, la metà degli abitanti del paese. Ora il procedimento passerà in Regione.

“Oggi è stata una di quelle giornate da ricordare! un semplice ma sentito grazie mi sale dal cuore pensando a tutti voi che avete creduto e avete sostenuto con il vostro voto questo progetto di sviluppo che da 3 anni stiamo portando avanti. Un viaggio con anche problemi e sfide che sembravano ardui da superare.. ma che ci sta dando tante gratificazioni e risultati!”

“Un percorso ancora lungo – conclude – ma il vostro sostegno ci darà la giusta carica per portarlo a termine con spero il maggior beneficio per tutti i cittadini di Bellano e Vendrogno!”