I Borghi più Belli d’Italia, consegna dell’attestato a Corenno Plinio

Tempo di lettura: < 1 minuto

Per l’occasione sarà organizzata una festa nel borgo del comune di Dervio

Il sindaco Cassinelli: “Grazie a chi ha lavorato con serietà e onestà per raggiungere questo risultato”

DERVIO – “Come già comunicato a dicembre, dal 22 dicembre, Dervio Corenno Plinio è stato selezionato tra I borghi più belli d’Italia. L’associazione ha programmato la consegna dell’attestato domenica 3 marzo alla presenza del presidente nazionale Primi. Per l’occasione sarà organizzata una festa a Corenno. Nelle prossime settimane si provvederà a posizionare i cartelli all’ingresso del paese”.

Ad annunciarlo è stato il sindaco di Dervio Stefano Cassinelli all’indomani delle polemiche causate dal momentaneo stop dell’iter, dopo la segnalazione rispetto al ticket d’ingresso da parte di un gruppo di persone. Il primo cittadino si era detto amareggiato per il ricorso presentato dai firmatari che ritengono il contributo d’ingresso illegittimo. Ieri era giunta la risposta a firma di Gabriella Friso che ha spiegato che non c’è stato nessun ricorso ma una semplice segnalazione all’Associazione I Borghi più Belli d’Italia.

Oggi la bella notizia: “Va ricordato sempre che sia la valorizzazione di Corenno sia il ticket erano stati inseriti nel programma elettorale del 2019 – ha continuato il sindaco Cassinelli -. Malgrado il tentativo di fermare questo percorso con ogni metodo da parte degli oppositori, l’amministrazione comunale è andata avanti su quanto votato nel programma elettorale. Ringrazio quanti hanno lavorato con serietà e onestà per raggiungere questo risultato che porterà tanti benefici al nostro paese”.