Mandello. Silverij: “Ci risiamo, ennesima ‘occupazione’ della zona a lago”

Tempo di lettura: 2 minuti

MANDELLO – Si parla ancora di turismo, dei giardini pubblici e in generale della zona a lago del paese in questo inizio di stagione estiva a Mandello.

Al riguardo Francesco Silverij, consigliere comunale di “Mandello al Centro”, invia alla nostra redazione la seguente nota, corredata dalle immagini che di seguito pubblichiamo:

“Domenica 18 giugno abbiamo assistito, nostro malgrado, all’ennesima “occupazione” dell’intera fascia a lago, giardini pubblici e fiume Meria compresi, da parte di quel turismo “mordi e fuggi” che a Mandello lascia più rifiuti che ricchezza.

Del decoro, concetto che evidentemente anche a questa Amministrazione poco interessa, non parliamo. Ma mi solletica una curiosità: dove sono finiti quei consiglieri comunali che nei due precedenti mandati gridavano con me allo “scandalo” e che oggi, esponenti di primo piano di questa Amministrazione, tacciono? Improvvisa miopia o potenza delle poltrone? O forse entrambi!

Se questi sono i primi segnali del progetto turistico dell’assessore Silvia Benzoni stiamo freschi. Prepariamoci ai lettini prendisole anche in piazza  Italia, quella della gelateria per intenderci.

Unica novità i pony ai giardini pubblici, ingaggiati forse per fare manutenzione al manto erboso.

Bah, forse sarebbe stato meglio accelerare la gara per la gestione del chiosco, altra “via Crucis” infinita di cui avremo ancora modo di parlare”.

Francesco Silverij – “Mandello del Lario al Centro”