Domani la camminata ecologica per le vie del paese a caccia di rifiuti
Lunedì l’incontro con l’onorevole Fragomeli per illustrare il piano nazionale di ripresa e resilienza
CERNUSCO – Camminata ecologica con tanto di raccolta dei rifiuti abbandoni per le strade del paese, incontri di quartiere e anche la serata di approfondimento sul Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) con ospite il deputato Dem Gian Mario Fragomeli. E’ il ricco calendario di iniziative realizzato dalla lista Un passo avanti insieme, in corsa alle elezioni del 3 e 4 ottobre con il candidato sindaco Gabriele Gavazzi. (QUI L’ARTICOLO SULLA LISTA)
Di seguito gli appuntamenti, suddivisi per giorno:
- Sabato 18 settembre i candidati di UPAI, anticipando la giornata del verde pulito, invitano i cittadini, famiglie, giovani e meno giovani, ad un’iniziativa green unendo utile e dilettevole: faremo una camminata insieme e ne approfitteremo per raccogliere i rifiuti abbandonati in paese. Incontro in Piazza della Vittoria alle 10.
- Domenica 19 settembre. Incontri di quartiere: dalle 9 alle 12 in centro paese, zona pesa e dalle 16 alle 18 in località Paravino, Via L. Da Vinci
- Lunedì 20 settembre: alle 21 piazza della Vittoria area mercatale incontro sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) con l’onorevole Gian Mario Fragomeli, Capogruppo PD in Commissione Finanze alla Camera. La serata sarà un’occasione per meglio comprendere gli obiettivi e le sei Missioni/Aree di intervento della Next Generation EU (NGEU), articolate in linea con i sei Pilastri menzionati dal Regolamento RRF (Recovery and Resilience Facility), per una robusta ripresa dell’economia europea all’insegna della transizione ecologica, della digitalizzazione, della competitività, della formazione e dell’inclusione sociale, territoriale e di genere e per approfondire le opportunità per i piccoli Comuni.
- Sabato 25 settembre. Incontri di quartiere: dalle 9 alle 12 piazzetta antistante Panificio Tamandi, dalle 12 alle 16 Quartiere Oltre Statale – Via Pensiero angolo Via Verdi
- Venerdì 1° ottobre. Chiusura campagna elettorale: alle 21 Piazza della Vittoria (area mercatale)