“La salute pubblica è un diritto di tutti: siamo con il neonato Comitato”
Gli attivisti del Movimento 5 Stelle hanno rimarcato l’assenza ieri delle altre forze politiche
MERATE – Totale appoggio alla proposta di costituire un comitato ad hoc per tutelare la sanità locale. Gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Merate hanno ribadito il loro appoggio al gruppo di “difensori” dell’ospedale Mandic, nato ieri sera, durante l’assemblea civica promossa dal sindacato Usb.
Lo ribadisce Pierluigi Bonfanti, esponente del gruppo e probabile candidato sindaco alla lista dei pentastellati. “Non abbiamo esitato a dare sin da subito il nostro totale e attivo appoggio a questa proposta. Come movimento politico nato nelle piazze e tra i semplici cittadini abbiamo sentito il richiamo ancestrale per i temi trattati dai relatori in tutela del nostro ospedale”.
La salute è un bene pubblico
Bonfanti precisa che il Movimento 5 Stelle Merate si era già mosso nelle scorse settimane per cercare di creare un comitato politico trasversale e spontaneo. “Si sono compiuti, con alcune di esse, anche dei primissimi passi ma senza poi ottenere alcun esito. Per noi del M5S la salute dei cittadini va tutelata alla luce del sole e accanto ai lavoratori. Non di certo in private stanze spartendosi poltrone e prebende. La salute pubblica è un diritto di tutti e non un interesse privato e privatistico come i “rais” regionali stanno trasformando con il silenzioso assenso dei valvassori locali”.
“Non pervenute le due probabili altre liste”
Bonfanti conclude con una frecciatina rivolta agli amministratori, attuali e futuri, di Merate. “Purtroppo la serata di ieri ha confermato il totale disinteresse delle due probabili liste che correranno alle imminenti amministrative. Non pervenute”.