Intervento del circolo Pd di Olgiate in merito all’intervento di asfaltatura in via Cantù
“E’ la chiara dimostrazione che alla giunta Bernocco manca completamente il senso della programmazione”
OLGIATE – “Bloccata a metà l’opera di asfaltatura di via Cesare Cantù, perché sindaco e assessori, nonostante le documentazioni a cui potevano attingere, oltre a tutti i mesi a disposizione per la programmazione, si accorgono solo ora del passaggio di una linea internazionale per la posa della fibra”.
A puntare il dito contro l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giovanni Battista Bernocco è il circolo del Pd di Olgiate guidato da Margherita Viganò che, con una nota, ricorda che l’intervento di asfaltatura della lunga via che dal ponte di Bianca porta fino a Porchera, passando per San Zeno, fosse in programma nel luglio 2022 e poi slittata al 2023.
“L’intervento è stato fermato a metà perché in Comune non si sono accorti che da lì doveva passare la fibra. Il risultato è che i lavori resteranno sospesi chissà fino a quando su una strada tanto dissestata e pericolosa. La condizioni in cui si trovano i dossi è eloquente”.
Non solo. Viganò aggiunge: “Questa situazione imporrà di intervenire su asfaltature nuove che verranno parzialmente rotte e ripristinate chissà come con la conseguenza inevitabili di subire senz’altro costi maggiorati alla ripresa dei lavori”.
Il giudizio del circolo olgiatese dei dem è lapidario: “E’ la chiara dimostrazione che alla giunta Bernocco manca completamente il senso della programmazione. Infatti affronta i problemi a caso, oppure quando si presentano, col risultato di tempi lunghi e costi che lievitano senza controlli. Basta guardare le opere in corso che vanno a rilento o quelle tanto sbandierate negli anni scorsi e mai partite”. Un attacco diretto che si chiude con un appello ai residenti: “Cittadino plgiatese lasciamo a te giudicare se questo è il sistema di amministrare o solo quello di gloriarsi su facebook e percepire lauti stipendi”.