Elezioni, Attilio Tentori si presenta: sarà lui il candidato di “Galbiate Riparti”

Tempo di lettura: 3 minuti
Attilio Tentori, candidato di Galbiate Riparti

Il centrosinistra a Galbiate fa quadrato attorno ad Attilio Tentori, candidato sindaco alle elezioni

“Per una Galbiate  attiva, coinvolgente, sostenibile e solidale”

LECCO – 62 anni, residente a Villa Vergano, spostato da 35 anni, padre di due figli e nonno di due nipotine, bancario ad un passo dalla pensione, già assessore comunale, volontario della parrocchia e volto del gruppo sportivo di Villa Vergano: è Attilio Tentori il candidato scelto dal centrosinistra per la sfida elettorale a Galbiate.

Con lui si schierano PD, Ambientalmente, Agorà e altre realtà associative del paese. “Galbiate Riparte” è la lista che lo sostiene, un nome evocativo dell’avventura amministrativa interrotta anzitempo dal precedente sindaco Giovanni Montanelli, dopo il ‘crack’ della maggioranza e la sfiducia al primo cittadino votata in consiglio comunale.

Ripartire, dunque, “dalla partecipazione dei galbiatesi, perché chi amministra non deve imporre ma proporre, tenendo sempre conto dell’opinione dei cittadini – ha detto Manuele Sacchi, referente del gruppo, aprendo la presentazione del candidato, giovedì sera, in Largo Indipendenza – è tempo di scelte coraggiose, per rendere il nostro paese protagonista delle sfide che ci attendono, con una squadra di persone volenterose”.

Manuele Sacchi insieme ad Attilio Tentori

Una squadra che sarà guidata da Attilio Tentori, non nuovo all’esperienza in municipio avendo già ricoperto il ruolo di consigliere comunale per tre anni e sette da assessore, “un’esperienza di molti anni fa – ha spiegato lo stesso Tentori – ma che sicuramente mi è utile per conoscere i meccanismi della macchina amministrativa e raggiungere gli obiettivi che ci prefiggeremo”.

“Una Galbiate attiva, coinvolgente, sostenibile e solidale – queste le linee principali di un programma elettorale – che costruiremo insieme ai cittadini, coinvolgendo tutti dal centro alle frazioni”” ha spiegato Tentori.

Attiva, “perché serve rimboccarsi le maniche per il nostro territorio”, coinvolgente perché “serve il contributo di tutti”, sostenibile in quanto attenta all’ambiente, solidale perché “nessuno venga lasciato indietro”.

L’attenzione alle famiglie, ai giovani e agli anziani, la vivibilità dei nuclei storici, sono alcuni dei punti indicati dal candidato sindaco. “Costruiremo – ha aggiunto – una squadra seria, credibile e affidabile”.