PD: Nuova assemblea e nuovi portavoce dei circoli, tutti i nomi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Dopo la domenica di votazioni per gli iscritti lecchesi del PD, che si è conclusa con il trionfo di Fausto Crimella a segretario generale del partito lecchese, la Commissione provinciale per il Congresso si è riunita nei giorni scorsi per la validazione degli eletti dell’assemblea Provinciale e di circolo.

Hanno partecipato al voto 1091 iscritti su 1390 aventi diritto (compresi 52 rinnovi, 16 recuperati e 67 nuovi iscritti nella giornata di domenica 27).

Crimella, è stato eletto con 679 voti e 32 seggi assegnati per l’Assemblea provinciale contro i 406 voti dello sfidante Marco Panzeri, che ha ottenuto 18 seggi (più uno assegnato per effetto del riequilibrio).

Tra gli eletti in assemblea compaiono il sindaco di Lecco Virginio Brivio e il vice Vittorio Campione, il consigliere comunale Stefano Angelibusi, il consigliere provinciale Anna Mazzoleni, il sindaco di Olginate Rocco Briganti e quello di Abbadia, Rocco Cardamone, solo per citarne alcuni. VEDI LISTA COMPLETA

Per quanto concerne i Circoli sono stati rinnovati gli organismi dirigenti di 30 circoli su 49. Hanno rinviato l’elezione nelle prossime settimane i 19 restanti. Dopo aver visionato i verbali dei 30 circoli rinnovati sono stati validati i coordinatori; per quanto riguarda i quattro circoli presenti a Lecco città sono stati eletti coordinatori: Giovanni Fornoni, Elisabetta Rigamonti, Salvatore Rizzolino, Mario Carenini, Dina Vergottini. VEDI LA LISTA COMPLETA DI TUTTI I CIRCOLI DELLA PROVINCIA

La Commissione ha validato all’unanimità l’esito congressuale e ha proceduto alla convocazione della prima Assemblea provinciale fissata per il 7 novembre alle ore 20.30 presso la sede PD.