
LECCO – Il consigliere comunale di Lecco, Filippo Boscagli, il sindaco di Morterone, Antonella Invernizzi, l’ex sindaco di Olgiate, Gabriele Mandelli e l’ex consigliera provinciale e presidente della commissione Pari Opportunità, Giovanna Butta: sono questi i nomi dei candidati che Noi per l’Italia mette in campo per le prossime elezioni regionali.
E’ “un gruppo di appassionati ed esperti amministratori ha deciso di rimboccarsi le maniche, metterci la faccia e lavorare insieme all’insegna del comune amore per Lecco ed il suo territorio – spiega Boscagli – Il tutto sotto le insegne di Noi con l’Italia, nel Centrodestra Lombardo, in cui ho la fortuna di avere amici con cui condividere il lavoro e l’impegno politico”.

“L’impegno, al di là di ogni proclama, è portare la Provincia di Lecco, dal lago alle montagne, dalle aziende alle associazioni, al centro del dibattito Lombardo, forti di una riconosciuta esperienza sul campo ed una credibilità guadagnata con l’attività quotidiana di ognuno di noi – prosegue Boscagli – La battaglia è difficile ma credo fermamente che proprio partendo da una candidatura senza margini di tornaconto personale, sia possibile dimostrare la bellezza di lavorare per qualcosa che si ama e in cui si crede. E come sapete bene per me quel qualcosa è Lecco”.
Il partito nasce dopo l’esperienza del Nuovo Centrodestra e per le elezioni politiche vede Maurizio Lupi candidato alla Camera al seggio uninominale di Merate e l’ex presidente lombardo Roberto Formigoni candidato al Senato, capolista in tre collegi plurinominali lombardi (Milano, Monza, Brescia).
Tra i lecchesi c’è anche Matteo Dozio nel collegio proporzionale che comprende i collegi uninominali di Lecco, Merate, Sondrio, Como e Cantù.

Libero professionista , nato e cresciuto a Lecco, classe 1984, allenatore di calcio, appassionato di politica e di aspetti sociali legati al territorio.
“Ho deciso di candidarmi alle prossime elezioni politiche per l’elezione della Camera dei Deputati, mosso dallo stesso entusiasmo che negli anni ha guidato la mia attività sul territorio – spiega – Ho deciso di farlo con Noi per l’Italia-UDC, un nuovo soggetto politico di cui da subito ho condiviso i valori e il progetto. Questa è l’occasione per far sentire finalmente il mio territorio più vicino a Roma: la mia sarà la voce di tutti i cittadini del nostro territorio e di coloro che decideranno di sostenermi in questa nuova avventura. Un sincero abbraccio più vicino a Roma: la mia sarà la voce di tutti i cittadini del nostro territorio e di coloro che decideranno di sostenermi in questa nuova avventura”.

“Dopo la mia adesione a Fare! nella primavera 2017, ho deciso di mettere la mia esperienza in campo amministrativo al servizio di questo nuovo progetto politico: dopo aver fatto il sindaco di Olgiate Molgora, il vice presidente del Parco del Curone, il vice presidente dell’Associazione “AICCRE – Comuni e Regioni d’Europa – Federazione della Lombardia” ed essere stato nel consiglio di amministrazione di Linee Lecco, credo che le competenze da me acquisite possano essere di grande aiuto per realizzare gli obiettivi che ci siamo posti come Noi con l’Italia” spiega Gabriele Mandelli, candidato alle regionali.
“All’interno del centrodestra lombardo mi batterò per mettere al centro le famiglie – che fino a questo momento hanno subito solo vessazioni – le politiche per la casa, le imprese e l’educazione. Insieme ai miei compagni di squadra dalla provata capacità amministrativa – il consigliere comunale di Lecco Filippo Boscagli, il sindaco di Morterone Antonella Invernizzi e l’ex consigliere provinciale Giovanna Butta – e al gruppo di giovani che mi ha convinto a scendere in campo, sono certo che contribuiremo in maniera decisiva a mettere in cima ai pensieri di Regione Lombardia la nostra Provincia”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































