Valle S. Martino con Bergamo: “Quorum anche a Monte Marenzo”

Tempo di lettura: < 1 minuto

lecco bergamo provinceMONTE MARENZO – “Dopo Torre de’ Busi e Erve, ora anche Monte Marenzo ha raggiunto e superato il quorum. Dunque, oltre il 50% degli aventi diritto al voto nei tre Comuni della Val San Martino ha già deciso per Bergamo” è quanto fa sapere il Comitato Valle San Martino con Bergamo promotore della raccolta firme per chiedere il ritorno sotto il capoluogo orobico di questa parte di territorio lecchese.

“E molto presto l’obbiettivo sarà raggiunto anche da Carenno. Va poi tenuto presente che si tratta di oltre il 50% di tutte le persone con diritto di voto – proseguono – Ciò significa che, tolto il 20% degli indifferenti, siamo oltre il 70% effettivo di chi si reca a votare. I sindaci di questi territori accettino la volontà popolare, appoggiando l’iniziativa del Comitato, e valutino assieme ai colleghi di Calolzio e Vercurago la forma istituzionale migliore ( e più rapida) per procedere nella direzione indicata dai cittadini”

La raccolta interessa anche Calolziocorte dove, annunciano dal comitato, “ormai sono state superate le 1.000 firme autenticate”.