MALGRATE – Riceviamo e pubblichiamo:
Con amarezza denunciamo la scelta dell’attuale amministrazione comunale di Malgrate di non concedere il patrocinio al Lecco Pride 2025, interrompendo una tradizione di sostegno istituzionale che, fin dalla prima edizione nel 2020, aveva visto il Comune schierarsi a favore dei diritti civili e dell’inclusione.
Questa decisione non è neutra: è una presa di posizione chiara, che segna un passo indietro rispetto ai principi di uguaglianza e rispetto delle diversità. In un momento storico in cui è sempre più urgente affermare valori di apertura e solidarietà, rifiutare il patrocinio a una manifestazione come il Pride significa mandare un messaggio contrario.
Noi di Malgrate per Tutti non possiamo che esprimere il nostro disappunto per questa scelta, che tradisce l’idea di una comunità coesa e progressista. Continueremo a lavorare per una Malgrate più inclusiva, nella speranza che, in futuro, anche le istituzioni tornino a sostenere attivamente chi ogni giorno si batte per i diritti di tutte e tutti.
Malgrate per Tutti

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































