Valsassina, Nava: “In arrivo 750 mila euro per la comunità montana”

Tempo di lettura: 2 minuti
Il sottosegretario Daniele Nava
Il sottosegretario regionale Daniele Nava
Il sottosegretario regionale Daniele Nava

BARZIO – “414.100 euro per la Comunità Montana Lario Orientale – Valle San Martino e 355.534 euro per la Comunità Montana della Valsassina, Val Varrone Val d’Esino e Riviera: sono questi i contributi di funzionamento che le Comunità Montane lecchesi riceveranno nel 2017 da Regione Lombardia”. Lo comunica il Sottosegretario alle Riforme Istituzionali, Enti Locali, Sedi Territoriali e Programmazione Negoziata Daniele Nava a seguito della Giunta lombarda di lunedì mattina.

Con la delibera di oggi è stato approvato il riparto del contributo di funzionamento alle 23 Comunità montane lombarde per l’anno 2017, per consentire loro di predisporre e approvare i bilanci di previsione entro il 31 dicembre 2016. E’ prevista l’assegnazione di una prima quota del contributo di funzionamento 2017, pari all’80 per cento delle risorse complessive, che verrà erogata successivamente all’approvazione della legge di bilancio.

“Oggi, una volta di più dopo gli stanziamenti della scorsa settimana a favore delle province, Regione Lombardia mantiene alta l’attenzione rispetto agli enti locali e ai suoi cittadini. Questi stanziamenti a favore delle Comunità Montane sono un segno di quanto Regione Lombardia abbia a cuore anche i territori montani e garantisca pure ad essi le risorse necessarie a funzionare bene. Il tutto nonostante i tagli apportati al bilancio regionale dalla legge di stabilità dello Stato 2017-19”, conclude il sottosegretario Nava.