Elezioni comunali, Bussola candidato sindaco con Orgoglio Ballabiese

Tempo di lettura: 2 minuti
Giovanni Bussola

L’ex sindaco tenta il bis con la civica ‘Orgoglio Ballabiese’

Tra le priorità del programma elettorale una nuova biblioteca al ‘Ventaglio’ e la ‘Casa delle Associazioni’

BALLABIO – Pronta la squadra a sostegno del candidato Sindaco Giovanni Bruno Bussola per le prossime elezioni amministrative del 14 e 15 Maggio per il Comune di Ballabio. La lista civica si chiamerà “Orgoglio Ballabiese”: un nuovo nome per un nuovo inizio.

“Il nome nasce – spiega Bussola – dal legame per il territorio, per le persone di Ballabio e dall’orgoglio di essere ballabiesi. La mission sarà quella di far sì che i ballabiesi possano, a loro volta, sentirsi orgogliosi di chi li rappresenta”.

orgoglio ballabiese bussola sindaco“Le parole chiave saranno sempre quelle che hanno contraddistinto i due anni di amministrazione: disponibilità, umiltà e determinazione per il bene di Ballabio. Il nuovo logo ha i colori del blu e del bianco, il primo simbolo della produttività e della fiducia, il secondo simbolo di un nuovo inizio; nel mezzo i colori della bandiera italiana a rappresentare una sorta di nastro tricolore che si vuole tagliare in tutte le opere pubbliche che saranno effettuate”.

I nomi dei candidati Consiglieri, così come il Programma, della lista civica “Orgoglio Ballabiese” saranno resi noti successivamente.

Il candidato ha però anticipato un paio di punti del Programma Elettorale: “La realizzazione di una nuova biblioteca presso il “Ventaglio” al Parco Due Mani,  una sorta di connubio tra cultura, sport e giovani, e la contemporanea realizzazione della “Casa delle Associazioni” presso l’attuale sede della biblioteca di Ballabio Superiore, affinché possa divenire uno spazio condiviso per tutte le associazioni ballabiesi sprovviste di sede propria”.