Giornata della Salute della Donna: anche l’ospedale di Lecco aderisce

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – L’Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna che si celebra il 22 aprile, organizza la terza edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione e i servizi per la prevenzione e la cura delle principali malattie femminili.

Nella settimana dal 16 al 22 aprile attraverso oltre 180 ospedali del Network Bollini Rosa che hanno aderito all’iniziativa saranno offerti gratuitamente alle donne visite, consulti, esami strumentali e saranno organizzati eventi informativi e molte altre attività nell’ambito di 15 aree specialistiche: diabetologia, dietologia e nutrizione, endocrinologia, geriatria, ginecologia e ostetricia, malattie e disturbi dell’apparato cardio-vascolare, malattie metaboliche dell’osso, medicina della riproduzione, neurologia, oncologia, pediatria, psichiatria, reumatologia, senologia, sostegno alle donne vittime di violenza.

L’ospedale Manzoni di Lecco partecipa all’iniziativa con due appuntamenti organizzati dal reparto di Ostetricia-Ginecologia.

Il primo, fissato per la giornata di lunedì 16 aprile dalle ore 17.00 alle 18.00 presso l’Aula A – Piano -1 – Palazzina amministrativa del P.O. di Lecco, che consiste in un incontro formativo sul tema della mutazione genetica BRCA in pazienti portatrici sane.

Il secondo, che prevede la visita conoscitiva alla sala parto e che si terrà sabato 21 aprile dalle ore 10.00 alle ore 13.00 presso l’ Aula corso pre-parto – Piano 1 – P.O. Lecco.
Entrambi gli appuntamenti non richiedono prenotazione obbligatoria.

Per maggiori informazioni sui servizi offerti dagli ospedali del Network Bollini Rosa consultare il sito www.bollinirosa.it dove è possibile trovare indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione.