Prevenzione cardiovascolare, una serata “in rosa”

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Il Dipartimento Cardiovascolare dell’Azienda Ospedaliera promuove, nella serata di mercoledì 13 marzo, alle ore 20.30, presso l’Aula Bianca della Palazzina Amministrativa dell’Ospedale Manzoni, il terzo appuntamento dedicato all’educazione e all’informazione degli ex degenti (e delle loro famiglie) sul completamento e sul rafforzamento del loro percorso di cura già iniziato in Ospedale.

In occasione della Festa della Donna, nella serata del 13 marzo sarà trattato il tema “Il cuore della donna: vantaggi, svantaggi e pari opportunità”.

“Il nostro Dipartimento – spiega Pierfranco Ravizza, Direttore della Struttura di Cardiologia Riabilitativa del Presidio lecchese – ha voluto dedicare un’intera serata alle donne, al loro benessere fisico e ai disturbi cardiovascolari che, talvolta, le colpiscono”.

“Un tema nuovo e diverso quello che tratteremo mercoledì sera – continua lo specialista – proposto in quanto, quest’anno, il programma delle nostre conferenze si allarga ad argomenti particolari, come la così detta “medicina di genere”, a differenza del 2012 in cui ci siamo concentrati maggiormente sui temi più classici della prevenzione cardiovascolare”.

 

(credit photo by: http://salute.pourfemme.it)