MANDELLO – Sarà inaugurato con una grande festa, il prossimo 10 novembre, il nuovo campo sportivo della Scuola Santa Giovanna Antida di Mandello dove già in questi giorni gli alunni stanno gioendo della rinnovata, e decisamente bella, area esterna dell’istituto.
“Un sogno avverato – racconta la dirigente scolastica, Suor Agnese – i lavori dell’impresa sono durati solo due settimane ma è solo la conclusione di un impegno di quasi un anno da parte dei genitori che con diverse iniziative hanno aiutato a raccogliere i fondi necessari”.
E’ con la nascita dell’associazione “Mariposa” che riunisce le mamme e i papà dei giovanissimi studenti che è iniziata la mobilitazione per il nuovo campetto, realizzato nell’area tra la cappella dell’istituto e il muro di cinta che separa la scuola dalla piazza del Santuario della Vergine del Fiume.
Il nuovo campetto dispone di porte da calcetto, una rete per pallavolo e anche di una pista da corsa. “I bambini lo usano già moltissimo, sia per l’attività motoria che durante la ricreazione” spiega Suor Agnese.
Sabato 10 novembre saranno presenti anche il sindaco Riccardo Fasoli e l’assessore allo Sport, Serenella Alippi, al taglio del nastro previsto intorno a mezzogiorno. Invitati a partecipare all’importante momento anche Mariagrazia Colombo, rappresentante AGESC, il presidente FISM Giampiero Redaelli e il dirigente dell’ufficio scolastico provinciale Luca Volonté