Perledo. “L’asilo non chiuderà, non faremo altre rinunce”

Tempo di lettura: 2 minuti

PERLEDO – “La sopravvivenza dell’asilo sul territorio di Perledo è un punto fermo del nostro mandato. Abbiamo già perso molto, anni fa con la chiusura delle scuole elementari, non siamo disposti a fare ulteriori rinunce”.

E’ l’amministrazione comunale di Perledo, con le parole di Maria Pia Benzoni e Mauro Gumina, delegati del Comune nel consiglio di amministrazione della Scuola Materna Milena e Donato Greppi, a rassicurare la cittadinanza sul proseguo dell’attività dell’asilo del paese.

“Abbiamo proposto alla Giunta” – continua Mauro Gumina – l’erogazione di un contributo extra per far fronte ad alcune spese di carattere straordinario, volte alla riduzione dei costi di gestione della struttura. L’erogazione di tali contributi sarà ovviamente subordinata ad un piano di equilibrio economico pluriennale che garantisca la sopravvivenza della scuola materna, almeno per i prossimi 4 anni. Abbiamo offerto il nostro aiuto anche sulla sfera amministrativa, per cercare di indirizzare le scelte operate verso l’efficienza economica, non mettendo tuttavia mai in secondo piano l’attenzione ai bambini, che rappresentano indiscutibilmente il nostro futuro”.

I consiglieri delegati dal sindaco Ferdinando De Giambattista  hanno inoltre approntato un questionario anonimo di valutazione, che sarà recapitato nei prossimi giorni ai genitori degli alunni frequentanti l’asilo, per cercare di capire la qualità e l’adeguatezza dei servizi offerti, rispetto alle esigenze dell’utenza.