MALGRATE – Giornata ecologica, venerdì, alle scuole di Malgrate. Su iniziativa dell’amministrazione comunale, gli alunni della primaria e del primo anno della secondaria hanno aderito all’iniziativa nazionale di “Legambiente”, “Puliamo il mondo”.
Mentre gli alunni della primaria hanno pulito il cortile della scuola, gli spazi verdi limitrofi e altri giardini pubblici del paese, le classi prime della media sono salite a Pian Sciresa, accompagnati dai volontari del “Gruppo amici di Pian Sciresa”.
Hanno contribuito alla manifestazione anche il gruppo Alpini, il Comitato genitori e soprattutto l’amministrazione comunale che ha offerto anche una merenda ai bambini. Coi i più piccoli della primaria sono inoltre intervenuti gli animatori della ditta Silea per sensibilizzare al riciclaggio dei rifiuti.
L’intenzione dei docenti, in particolare della primaria, è di non limitare ad una giornata l’attenzione ad un paese pulito, ma di responsabilizzare gli alunni a tener controllati alcuni spazi durante tutto l’anno.
(Nella foto il gruppo degli alunni della secondaria a Pian Sciresa)