Studenti dell’I.I.S. “P.A. Fiocchi” e dell’Istituto Stoppani al lavoro insieme per progettare e realizzare in autonomia l’impianto di videosorveglianza della scuola di via Achille Grandi, attività che rientra all’interno del progetto “Pensare da Zebra per non disperdersi“.
Così, questa mattina, l’assistente tecnico Antonio Gatti e alcuni ragazzi e ragazze del Fiocchi inseriti nel progetto si sono recati presso l’istituto Stoppani, dove ad attenderli oltre al dirigente Renato Cazzaniga, erano presenti altri ragazzi facenti parte dello stesso progetto. Motivo dell’incontro è stato un primo approccio per arrivare alla realizzazione dell’impianto di video sorveglianza dell’istituto Stoppani, che i ragazzi dei due plessi dovranno progettare e appunto realizzare.
“Dopo l’incontro formativo di questa mattina – spiega l’assistente Gatti – seguiranno altri quattro step: la progettazione dei lavori che verrà effettuata durante questa settimana dagli “studenti Zebra” del Fiocchi; quindi si dovrà effettuare la rilevazione delle misure per ordinare il materiale, lavoro che verrà svolto mercoledì presso la SMS Stoppani con gli studenti Zebra di entrambi gli istituti, dopodiché si passerà all’ordine d’acquisto del materiale e quindi ultima fase la realizzazione per la quale i tempi di attuazione non possono essere certi visto che si tratterà di una prima esperienza laboratoriale in esterno”.