I ragazzi dell’istituto comprensivo hanno regalato alla città una bella serata
“Una serata che ha permesso di condividere con grande entusiasmo i grandi obiettivi educativi e didattici”
CALOLZIOCORTE – Successo per il Concerto di Natale del coro e del orchestra Manzoni dell’istituto comprensivo di Calolzio. Giovedì 22 dicembre, la chiesa parrocchiale di Sala era strapiena, presenti anche il sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi, la dirigente scolastica Sabrina Scola e il parroco don Antonio Vitali.
La bella serata è stata presentatore prof. Massimo Tavola, direttore del coro il prof. Alberto Sgrò, con i docenti di strumento: Elena Colella (violino), Benedetta Senese (pianoforte), Antonio Arrigoni (chitarra) e Marco Malorni (clarinetto), che si sono alternati nella direzione dei brani dell’orchestra.
Pubblico entusiasta, ormai una tradizione imprescindibile del Natale a Calolziocorte. Grandissimo successo per una prestazione musicale di elevato livello che ha regalato alla cittadinanza il preludio dell’atmosfera natalizia, impossibile immaginare un Natale senza le particolari musiche dedicate.
“I nostri studenti, mirabilmente guidati dai docenti, hanno presentato e donato alla comunità cittadina questo regalo – ha detto il prof. Tavola -. Una serata che ha permesso di condividere con grande entusiasmo i grandi obiettivi educativi e didattici della docenza musicale dell’istituto della scuola secondaria di primo grado ‘A. Manzoni’, musica d’insieme come occasione speciale per formare anche la personalità e la spiritualità dello studente nella coralità e armonia del gruppo”.