Calolzio. Successo per il Concerto di Natale del coro e dell’orchestra Manzoni

Tempo di lettura: 2 minuti
Concerto_Natale_studenti_Calolzio

I ragazzi dell’istituto comprensivo hanno regalato alla città una bella serata

“Una serata che ha permesso di  condividere con grande entusiasmo i grandi obiettivi educativi e didattici”

CALOLZIOCORTE – Successo per il Concerto di Natale del coro e del orchestra Manzoni dell’istituto comprensivo di Calolzio. Giovedì 22 dicembre, la chiesa parrocchiale di Sala era strapiena, presenti anche il sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi, la dirigente scolastica Sabrina Scola e il parroco don Antonio Vitali.

Concerto_Natale_studenti_Calolzio

La bella serata è stata presentatore prof. Massimo Tavola, direttore del coro il prof. Alberto Sgrò, con i docenti di strumento: Elena Colella (violino), Benedetta Senese (pianoforte), Antonio Arrigoni (chitarra) e Marco Malorni (clarinetto), che si sono alternati nella direzione dei brani dell’orchestra.

Concerto_Natale_studenti_Calolzio

Pubblico entusiasta, ormai una tradizione imprescindibile del Natale a Calolziocorte. Grandissimo successo per una prestazione musicale di elevato livello che ha regalato alla cittadinanza il preludio dell’atmosfera natalizia, impossibile immaginare un Natale senza le  particolari musiche dedicate.

Concerto_Natale_studenti_Calolzio

“I nostri studenti, mirabilmente guidati dai docenti, hanno presentato e donato alla comunità cittadina questo regalo – ha detto il prof. Tavola -. Una serata che ha permesso di  condividere con grande entusiasmo i grandi obiettivi educativi e didattici della docenza musicale dell’istituto della scuola secondaria di primo grado ‘A. Manzoni’, musica d’insieme come occasione speciale per formare anche la personalità e la spiritualità dello studente nella coralità e armonia del gruppo”.

Concerto_Natale_studenti_Calolzio

Concerto_Natale_studenti_Calolzio