Calolziocorte, il sindaco premia la Carpe Diem: “Un’ottima stagione”

Tempo di lettura: 2 minuti
il sindaco Marco Ghezzi (a sx) col presidente della Carpe Diem Dario Brini.

In sala consiliare le premiazioni per la vittoria del campionato C silver e under 14 femminile Silver

L’assessore Gandolfi: “A settembre un palazzetto risistemato”. Nei progetti dell’amministrazione c’è quello di una nuova struttura a Sala

CALOLZIOCORTE – Lunedì 17 giugno 2019 il sindaco di Calolziocorte Marco Ghezzi ha incontrato, nella Sala Consiliare del Comune, una delegazione della Carpe Diem Calolziocorte formata dal presidente Dario Brini e dai giocatori Leonardo Meroni e Matilda Cherubini. L’occasione propizia è stata quella di premiare la società cittadina per la grande stagione disputata, conclusa con la vittoria del campionato di Csilver e di quello U14 femminile Silver.

Dopo i complimenti del sindaco, la parola è passata all’assessore Dario Gandolfi – con le deleghe per Lavori Pubblici e Viabilità – che ha aggiornato dirigenti e tifosi della Carpe Diem sui prossimi interventi del Comune.

“A settembre ritroverete un palazzetto nuovo” è stato l’incoraggiante commento dell’Assessore Gandolfi. E’ prevista infatti una ristrutturazione del PalaButta che porterà alla sistemazione del tetto per evitare infiltrazioni d’acqua, al rifacimento del parquet e delle protezioni per il campo, a tutela dei giocatori che lo utilizzeranno.

Durante la serata c’è stato anche spazio per uno scambio di doni. Il presidente Dario Brini ha consegnato al sindaco la maglietta commemorativa della vittoria delle ragazze nel campionato U14. Il massimo dirigente cittadino ha premiato lui, Meroni e Cherubini con una medaglia ricordo.

In chiusura di serata si è parlato anche del nuovo Palazzetto dello Sport, nella speranza che anche la Carpe Diem possa avere una struttura omologabile per la serie Cgold, senza continuare ad andare al PalaRavasio di Olginate. Assessore e Sindaco hanno confermato che è nei programmi dell’Amministrazione e a breve partirà un concorso di idee. La zona prescelta sarà quella di Sala, dove c’erano le vecchie scuole elementari.