Bambini e genitori hanno dato vita a un flash mob particolare davanti al Santuario del Lavello
Pensieri, disegni e colori su un lungo foglio per descrivere che cosa è la bellezza
CALOLZIOCORTE – La bellezza può essere cercata, indagata, esplorata anche nel mondo che ci circonda e che abitiamo: in noi stessi, nei capolavori dell’uomo, nei dettagli della natura, nelle novità che ogni stagione porta, nelle strade di una città, nei sentieri di un bosco, nelle note di una musica, nelle pennellate colorate di un quadro.
“Cercatori di bellezza”, ovvero la scoperta della bellezza in cui siamo immersi, è il tema del bellissimo progetto educativo che contraddistingue l’anno scolastico delle scuole dell’infanzia paritarie della Rete della Valle San Martino (Carenno, Torre de’ Busi e Vercurago).
Lunedì 25 settembre i tre parroci don Marcello, don Daniele e don Andrea con tutto il personale delle scuole hanno invitato le famiglie a ritrovarsi insieme nei pressi del Santuario del Lavello a Calolziocorte per vivere la bellezza iniziando insieme il cammino educativo dell’anno.
Bambini e genitori hanno dato vita a un flash mob particolare dove tutti, grandi e piccini, si sono messi alla prova nel disegnare o nello scrivere che cosa è la bellezza. I bambini sono stati però i protagonisti dell’evento e durante l’anno saranno proprio loro a dettare i tempi delle attività e delle proposte. I piccoli potranno sperimentare le forme del loro incontro con la bellezza e i cento linguaggi con cui raccontarla.