Il sindaco Luca Pigazzini e il parroco don Marcello Crotti hanno portato gli auguri da parte di tutta la cittadinanza
La festa per l’importante traguardo nella macelleria del figlio Leonardo dove la signora Maria sta ancora volentieri alla cassa
CARENNO – Festa a Carenno per i 100 anni della signora Maria Franchino, la donna più longeva del paese. Il sindaco Luca Pigazzini e il parroco don Marcello Crotti sono andati a portarle gli auguri da parte di tutta la cittadinanza nel negozio di macelleria e piccolo supermercato gestito dal figlio Leonardo Rigamonti.
Giunta a Carenno a 21 anni dopo aver vissuto al confine tra Piemonte e Valle d’Aosta, ha sempre lavorato e aiutato la sua famiglia. Ancora oggi è possibile vederla alla cassa del piccolo negozio dove, armata di biro e foglio di carta, fa ancora i conti a mano con una precisione invidiabile.
Persona solare e sempre sorridente, le piace molto stare nel negozio perché ha la possibilità di stare a contattato con le persone. Gentile, grande lavoratrice, la signora Maria è anche una grande lettrice di libri e riviste.
L’importante traguardo è stato quindi festeggiato accanto ai figli Leonardo, Marinella, Claudia, Daniela, a tutta la sua famiglia e, ovviamente, insieme a tutta la cittadinanza che volentieri ha fatto tappa in macelleria per un saluto carico di affetto.