I due cori si sono esibiti insieme in occasione del Natale
A maggio saranno a Roma per un gemellaggio interregionale
CALOLZIOCORTE – Nei giorni scorsi i ragazzi del coro della scuola media Manzoni di Calolziocorte sono stati protagonisti del concerto-gemellaggio con il coro della scuola media Stoppani diretta dal professor Caccialanza. Sempre presso la scuola, il coro diretto dal professor Alberto Sgrò si era presentato con concerto che ha visto anche una grande sorpresa: la presenza e il saluto incoraggiante del maestro del coro della Scala di Milano Salvo Sgrò.
La bella giornata è stata presentata dal professor Massimo Tavola, mentre la dirigente Rita Concetta Cardamone ha portato il suo speciale saluto con un discorso toccante sulla capacità che ha la musica di entrare nel cuore esprimendo i valori umani e cristiani in maniera speciale.
“E’ stato un orgoglio poter fare da presentatore a questo evento che rappresenta un momento importante e significativo non solo della vita e attività scolastica, ma col coinvolgimento delle famiglie dell’intera comunità del territorio” ha detto Tavola.
Il coro della scuola media Manzoni di Calolziocorte e della scuola media Stoppani di Lecco, ai primi di maggio, andranno insieme a Roma per un gemellaggio interregionale.