Comune e associazioni pensano al Maggio Calolziese, in tanti al primo incontro

Tempo di lettura: 2 minuti
cristina_valsecchi_calolziocorte

Si pensa già al Maggio Calolziese, primo incontro ufficiale tra comune e associazioni

Soddisfatta l’assessore Valsecchi: “Le associazioni sono una ricchezza, abbiamo riscontrato entusiasmo e collaborazione”

CALOLZIOCORTE – L’amministrazione comunale guarda già al Maggio Calolziese.

Primo incontro tra comune e associazioni

Mercoledì sera, in sala consigliare, si è svolto il primo incontro ufficiale tra i nuovi amministratori e le associazioni della città.

Insieme all’assessore agli eventi Cristina Valsecchi erano presenti il sindaco Marco Ghezzi e i consiglieri Pamela Maggi e Marco Bonaiti.

“Alla serata hanno partecipato i rappresentanti di molte associazioni e questo ci ha fatto molto piacere – ha detto l’assessore Valsecchi-. Abbiamo constatato un clima di collaborazione e entusiasmo, anche questo aspetto è molto positivo”.

L’assessore agli eventi Cristina Valsecchi

Il Maggio Calolziese

L’incontro è servito per mettere sul tavolo idee e novità.

“Durante la serata sono uscite tante proposte. E’ l’inizio di un percorso condiviso dove le associazioni si sono dette disponibili a collaborare, mentre per quanto ci compete cercheremo di dare una mano e snellire la burocrazia legata all’organizzazione degli eventi”.

L’amministrazione ha apprezzato molto la voglia di fare mostrata dalle associazioni calolziesi.

Sarà un Maggio Calolziese tutto nuovo

Al momento il programma è ancora tutto da studiare, ma le premesse sono ottime: “Come al solito ci sarà spazio per lo sport, ma non ci sarà solo quello – ha anticipato Valsecchi -. Gli eventi guarderanno alle esigenze di tutti i cittadini e cercheremo di coinvolgere anche le frazioni”.

Agility dog durante la Notte Bianca invernale

Si parte dall’Agility Dog

Visto il successo riscontrato durante l’evento della notte bianca invernale dall’associazione Toby Dog, continua la collaborazione con il comune.

“Come comune daremo il nostro supporto nell’organizzazione di una gara nazionale di agility dog. – ha anticipato Valsecchi – Anche perché, proprio nei magazzini del comune,  abbiamo trovato alcune attrezzature relative a questa disciplina che erano state acquistate parecchi anni fa da Ausm e che giacevano inutilizzate”.

“Questa è solamente la prima di tante novità – ha concluso Valsecchi – vogliamo dare un nuovo volto al Maggio Calolziese”.