Una mattinata speciale alla Levata per i cent’anni della signora Paola
Nata nel 1925 a Trapani, si è trasferita nel 1968 a Monte Marenzo
MONTE MARENZO – Grande festa a Monte Marenzo per i cent’anni della signora Paola Letizia che ieri, sabato, ha festeggiato circondata dall’affetto della sua grande famiglia. La signora ha passato la sua vita tra la Sicilia e la Lombardia, infatti è nata a Trapani il 28 giugno del 1925.
Salendo al nord insieme al marito, Paolo Matteo D’Ippolito, e ai figli, nel 1968, Paola ha portato con sé il calore e i colori della sua amata isola. Da allora vive alla Levata frazione di Monte Marenzo dove la famiglia ha costruito la propria casa e messo radici profonde.

La neo centenaria è mamma di sette figli: Carmelo, Biagia, Anna, Giuseppe, Salvatore, Enrico, Rocco; nonna di 14 nipoti ed anche bisnonna di dodici pronipoti. La sua grande famiglia allargata le permettono di essere circondata ogni giorno dall’affetto dei suoi cari, che si prendono cura di lei con amore e dedizione. Una presenza dolce e forte, che continua a essere punto di riferimento per tutta la famiglia.

Ieri mattina, nella sua abitazione si è svolta una grande festa con torte e pasticcini per celebrare il secolo di vita della signora Paola. A renderle omaggio è venuta apposta da Palermo sua sorella Anna, accompagnata da sua nipote. Oltre ai numerosissimi parenti, sono intervenuti il sindaco Paola Colombo, il parroco don Angelo Roncelli, Angelo Fontana della Polisportiva di Monte Marenzo e i rappresentanti di alcune associazioni locali.

Tra cui Ruben Carsana, presidente del gruppo Alpini, Pina Bonanomi dell’Auser e Betty Bono del gruppo Aido. Inoltre, tutti hanno voluto portare un saluto, un sorriso e un augurio speciale a nome dell’intera comunità.

Nel corso dei festeggiamenti, il figlio di Paola Letizia, Enrico a nome di tutti i familiari ha voluto ringraziare sentitamente il sindaco e tutte le associazioni che hanno partecipato e condiviso con la famiglia questa straordinaria ricorrenza, contribuendo a renderla ancora più speciale e indimenticabile.
“Non dimostra affatto i suoi 100 anni – sottolineano i familiari – grazie soprattutto al merito dell’amore che riceve ogni giorno e del suo spirito positivo che non l’ha mai abbandonata. Un ringraziamento speciale alle sue pronipoti, Sveva ed Emma, per avergli dedicato una bellissima poesia”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































