Una cinquantina di bambini all’evento gratuito targato Confcommercio Lecco
Cristina Valsecchi: “Un grosso grazie per il supporto ai ragazzi dell’Enaip e alla Pro Loco”
CALOLZIOCORTE – Una cinquantina di piccoli pasticceri hanno partecipato domenica scorsa al laboratorio di biscotti organizzato da Confcommercio Lecco e Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Calolzio. Il salone Don Duci dell’oratorio di Sala di Calolziocorte si è animato con l’allegria dei piccoli cuochi di età compresa tra i 6 e i 12 anni che, armati di grembiule e cappello da chef, hanno letteralmente messo le mani in pasta per dar forma ai loro biscotti.
“I bambini sono stati molto bravi e si sono impegnati tantissimo. Devo dire che sono arrivati preparati e carichi, è stato davvero un bel pomeriggio – ha detto Cristina Valsecchi, presidente di Confcommercio Lecco zona Valle San Martino -. Si sono divertiti a tirare la pasta e, con le varie formine, hanno realizzato le loro creazioni. A ciascuno di loro abbiamo fornito un piccolo vassoio per portare a casa i biscotti dove le mamme li hanno aiutati a infornarli. I biscotti erano belli ma anche buoni, parola delle famiglie che li hanno assaggiati e mi hanno inviato le fotografie”.
Un altro bell’aspetto del pomeriggio è stato il coinvolgimento degli studenti dell’Enaip di Lecco guidati dal professor Marco Gennuso: “Devo ringraziarli moltissimo perché la loro numerosa presenza ci ha permesso di poter seguire bene i bambini durante il loro lavoro. Ho apprezzato molto il loro entusiasmo e la loro voglia di partecipare a questo pomeriggio – ha continuato Valsecchi -. Un grazie anche alla Pro Loco che collabora sempre ai nostri eventi e alla parrocchia di Sala per gli spazi concessi. Sicuramente un’esperienza da riproporre!”