Vercurago. Lavori al sottopasso di via Venezia e parcheggi a pagamento in zona lago

Tempo di lettura: 2 minuti
via venezia vercurago
Il sottopasso di via Venezia che resterà chiuso per un mese e mezzo per consentire i lavori di Rfi

In un videomessaggio le comunicazioni del sindaco Paolo Lozza

Il comune ha deciso di realizzare parcheggi a pagamento nel week-end nella zona del lungolago

VERCURAGO – Nella serata di ieri, domenica, il sindaco di Vercurago Paolo Lozza ha aggiornato i cittadini attraverso un videomessaggio  (QUI IL LINK) su due importanti temi che riguardano il paese.

In primis la questione relativa ai lavori di RFI sul sottopasso di via Venezia. Lavori che sono cominciati proprio questa mattina, 24 maggio, con conseguenze sul traffico pendolare. In particolare, per permettere opere urgenti di consolidamento del sottopasso ferroviario da parte di RFI, la strada resterà chiusa per circa un mese e mezzo.

Sino a fine lavori, e comunque non oltre le ore 15 di mercoledì 28 luglio, è stata disposta:

  • Chiusura totale al traffico pedonale e veicolare del sottopasso ferroviario di via Venezia, il solo transito ciclo-pedonale attraverso il sottopasso sarà consentito in orari diurni, tutti i giorni dalle ore 7 alle 21.
  • Chiusura al transito veicolare di via Venezia nel tratto compreso tra l’intersezione con la via Roma e l’intersezione con il lungo lago A. Moro e della via IV Novembre nel ratto compreso tra la stazione Ferroviaria e l’intersezione con la via Venezia; i residenti sono esclusi da tale divieto ma dovranno attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dagli addetti al cantiere dl via Venezia.
  • Istituzione del divieto di sosta 0-24 nel tratto di via IV Novembre ricompreso tra la stazione Ferroviaria e l’intersezione con la via Venezia.

Lungolago lago vercurago

Parcheggi a pagamento in zona lago nei week-end

Il comune, in vista dell’estate e per una miglior gestione del turismo di massa che si prevede per la bella stagione, ha deciso di realizzare dei parcheggi a strisce blu a pagamento nelle giornate di sabato e domenica. Lo scopo è quello di contingentare i flussi e aiutare il lavoro di controllo a cui sarà chiamata la Polizia Locale. Agevolazioni specifiche saranno comunicate in seguito per i residenti e proprietari di seconde case.