Dal 27 settembre la chiusura di Cernusco: uffici e attività resteranno chiuse fino al 4 ottobre
Tutte le attività garantite a Cernusco verranno traslocate a Merate nella palazzina dell’ex Poliambulatoriao all’ingresso del Mandic
CERNUSCO – Trasferimento in vista per il presidio sanitario di Cernusco. La struttura, comunemente ancora chiamata Asl di Cernusco, allocata negli stabili che si affacciano sulla Provinciale, cesserà di essere operativa dal 27 settembre. Gli sportelli, presso i quali è possibile svolgere attività amministrative come la scelta del medico di medicina generale, il rilascio o rinnovo delle esenzioni, resteranno chiusi per una settimana così come i servizi, dalle vaccinazioni al consultori.
L’attività del presidio, in capo ad Asst Lecco, verrà infatti riaperta lunedì 4 ottobre nella nuova sede in corso di ultimazione nella palazzina posta all’ingresso dell’ospedale Mandic, dove una volta avevano sede i poliambulatori.
Dall’azienda socio sanitaria di Lecco fanno sapere: “L’edificio in cui operiamo a Cernusco è in affitto e il contratto scade il 30 settembre. In previsione di questo accadimento, tempo fa abbiamo progettato e realizzato la ristrutturazione della palazzina posta all’ingresso in Largo Mandic a Merate, denominata (ex poliambulatorio). Stiamo ultimando le opere per poter procedere con l’apertura del presidio lunedì 4 ottobre”.
Da Cernusco a Merate quindi verranno trasferite tutte le attività oggi presenti. Si tratta quindi, a titolo esemplificativo, dello sportello amministrativo di scelta e revoca del medico di medicina generale o del pediatra, del rilascio o rinnovo delle esenzioni, delle prenotazioni. Al presidio, allestito nella palazzina all’ingresso del Mandic, troveranno spazio anche il consultorio famigliare, gli ambulatori per le vaccinazioni e gli uffici per le certificazioni medico legali (come la patente).