Un privato erogherà il finanziamento al Comune
Da anni si parla di questo intervento, che andrà a riqualificare la “spiaggia dei derviesi”
DERVIO – Finalmente Dervio avrà il lido alla Foppa: grazie a uno sponsor privato, che donerà al Comune 135 mila euro, il paese sul lago potrà veder realizzato questo intervento di cui si parla da innumerevoli anni.
“Si tratta di una sponsorizzazione, così come prevista dalle normative attuali, che consente ai privati di finanziare opere pubbliche – spiega il sindaco Stefano Cassinelli – la più famosa è quella di Tod’s per il restauro del Colosseo a Roma, chiaramente con fondi superiori. Ma il nostro paese potrà vedere una riqualificazione di Foppa concentrata sull’uso della spiaggia che da sempre è la spiaggia dei derviesi”.
Finora al bando di sponsorizzazione ha aderito un privato che propone di finanziare l’intervento in ricordo di un famigliare. Alla somma di 135 mila euro, va ad aggiungersi il progetto del lido e la direzione lavori del cantiere.
“Questa iniziativa rientra in un progetto di riqualificazione e valorizzazione della zona di Foppa con una ridefinizione degli spazi e dell’utilizzo del lago. L’Amministrazione comunale è molto soddisfatta di questo risultato a cui sta lavorando da tempo e che prevede importanti cambiamenti sull’utilizzo degli spazi a lago e ringrazia i privati per la sensibilità e l’attenzione verso il territorio”, conclude il primo cittadino.