Polisportiva Monte Marenzo, Amici di Giusy e Picett del Grenta insieme
Il progetto è rivolto ai pazienti di oncologia dell’ospedale Manzoni e ai pazienti che effettuano trattamenti chemioterapici
MONTE MARENZO – La Polisportiva Monte Marenzo, con il sostegno degli Amici di Giusy di Calolziocorte e Picett del Grenta, scende in campo con un nuovo progetto.
L’idea arriva da Angelo Fontana, responsabile dell’area sociale: “Chiediamo il sostegno per un progetto che addolcisca i pomeriggi e le giornate delle persone ricoverate nel reparto Oncologia dell’ospedale Manzoni di Lecco e di quelle effettuano trattamenti chemioterapici”
Cos’è il progetto “Dolci Coccole”?
“E’ un’azione di sollievo. Come inizio vogliamo offrire una cioccolata calda due volte alla settimana per un intero anno alle persone ricoverate. Alla distribuzione provvederanno i volontari in servizio presso il reparto di Oncologia. Per i pazienti che effettuano la chemioterapia in regime ambulatoriale l’intento è fornire nel periodo estivo una
coppetta di gelato, anche in questo caso con il supporto di volontari. Confidiamo che questa prima esperienza possa essere confermata anche in futuro.
Sottoscrizione a premi
Maristella Hoppler con il gruppo Amici di Giusy di Calolziocorte, in collaborazione con Angelo Fontana della Polisportiva di Monte Marenzo (area sociale) e Gabriele Bolis della formazione musicale I Picett del Grenta, promuovono questo progetto attraverso una sottoscrizione a premi con in palio un uovo pasquale gigante di cioccolato e 10 Colombe.
Concerto dei Picett all’ospedale Manzoni
Si può partecipare acquistando i tagliandi (un euro l’uno), o lasciando una libera offerta. L’iniziativa vivrà un momento di piacevole intrattenimento, grazie al concerto offerto dalla
formazione musicale I Picett del Grenta, con il maestro Gabriele Bolis, Vincenzo Castagna, Mario Gilardi e Gilberto Garghentini, che avrà luogo all’ingresso dell’ospedale nella giornata di mercoledì 17 aprile, alle ore 14.30.
Estrazione il 19 aprile
L’estrazione dei tagliandi vincenti sarà effettuata nella sala d’attesa del reparto di Oncologia
dell’ospedale venerdì 19 aprile. Per informazioni Maristella Hoppler cell 3336520071 – Angelo Fontana cell 3343623624.