Imbersago festeggia il 7° posto del traghetto ai luoghi del Cuore Fai

Tempo di lettura: 2 minuti

Ieri pomeriggio, domenica, la festa con un bicchiere di sangria per tutti

“Il settimo posto al concorso nazionale Fai è l’inizio di un progetto di valorizzazione e rilancio del traghetto”

IMBERSAGO – Un momento di festa e condivisione per celebrare, tutti insieme, lo splendido settimo posto raggiunto al concorso nazionale I luoghi del cuore Fai. Ieri pomeriggio, domenica, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fabio Vergani ha voluto invitare al traghetto leonardesco per offrire un bicchiere di sangria a tutti e ringraziare per le 31mila firme raccolte al concorso promosso dal Fai.

Un risultato straordinario che ha portato il simbolo di Imbersago nella top ten dei beni storici, architettonici e paesaggistici italiani da tutelare e da difendere.

Presenti all’appuntamento, al fianco del sindaco, il presidente della Pro Loco Fabio Mapelli, i consiglieri Marta Massironi e Francesco Cagliani, in prima fila nel promuovere la campagna di raccolta firme e il presidente regionale dei Fai Andrea Rurale.

 

“Essere arrivati al settimo posto è un risultato che ci riempie di orgoglio e di cui andiamo fieri. La partita però non è finita qui” puntualizza il sindaco che da un anno assicura, grazie a un gruppo di volontari capitanato dalla Pro Loco, il funzionamento del traghetto come traghettatore. “Insieme al Fai abbiamo condiviso un impegno a stilare un progetto per la valorizzazione e il rilancio di questa imbarcazione storica che non è solo un’attrazione turistica”.

Durante i festeggiamenti, l’amministrazione comunale ha colto anche l’occasione per tributare una targa a Ottavio Scaccabarozzi, per 40 anni presidente della Pro Loco di Imbersago, per l’impegno profuso per il territorio.